AcasăMAGAZINELA POSTA DEL CUORERubrica La Posta del cuore

Rubrica La Posta del cuore

Cara Giuliana,

mi chiamo Marie ed ho un problema molto grande. Sono fidanzata e quasi pronta per il matrimonio che ho rimandato da circa due anni per via della pandemia. Ad agosto, infatti, dovrei sposarmi. Ma da qualche tempo non sono più sicura dei miei sentimenti. La colpa non è da attribuire ad altre persone, infatti non c’è nessun altro uomo se è quello che ti stai chiedendo. Il problema sono io. O forse è lui. Credo che non siamo fatti per condividere una vita insieme. Abbiamo obiettivi diversi, interessi diversi. Neanche un film insieme riusciamo a vederci, perché dovremmo condividere insieme altro? Cosa mi consigli di fare? Come mi comporto?

Cara Marie,

io credo tu debba essere sincera con lui, esattamente come riesci ad esserlo con te stessa. Non c’è bisogno di aggiungere altro. La verità può far male al momento, ma verrà certamente apprezzata dopo. Sarebbe peggio scoprire, per lui pochi giorni dopo il matrimonio che per te non era la scelta giusta. Oggi potresti dare delle spiegazioni, e lui potrebbe capire. Dopo sarebbe complicato far capire certe cose. Dunque cara Marie io ti consiglio di accelerare, e in tutta serenità spiegare la situazione.

Ti auguro il meglio

Giuliana

Ciao Giuliana

Sono Adine ed ho bisogno di aiuto. Sono fidanzata con due ragazzi!!!!

Da due anni. Contemporaneamente! E vivono entrambi nella mia stessa città. Ma finora ho gestito benissimo la cosa perché vivevano in due quartieri lontanissimi l’uno dall’altro. Ed io per intenderci, vivo nel quartiere dove vive uno dei due. Adesso invece l’altro ha deciso di farmi la sorpresa. E sai qual è la sorpresa??? Di prendere casa nel mio quartiere!!!!! Come devo fare? Devo cambiare zona? Io non posso fare un trasferimento. Non ho tempo per mettermi a cercare casa. Sarebbe un macello adesso. Aiutami ti prego.

Cara Adine,

ti scrivo mentre sorseggio una camomilla; ti faccio qualche domanda. Perché stai con due ragazzi contemporaneamente? E come fai a gestire questa situazione? Telefonate? Feste? Compleanni?  Io sono già stressata. In ogni caso. Credo tu debba seriamente pensare di prendere una decisione. E non di cambiare casa. Anzi, credo che almeno la casa debba rimanere il tuo unico punto fermo. Almeno quello. Per il resto fai una scelta. Tira a sorte. E magari se quel poveraccio ancora non lo ha fatto il trasferimento magari non farglielo fare. Digli di starsi nel suo quartiere perché tu non te la senti di affrontare una storia con lui. Cara Adine, di questi tempi si fanno i conti con i sentimenti ed anche con le tasche delle persone. Bisogna riflettere un po’ di più. Mi raccomando. Mettici sempre il cuore nelle cose. Ti abbraccio

Cara Giuliana,

sono Adam e ti scrivo perché da più di un mese mi mando messaggi con mia suocera. Si hai capito bene, proprio mia suocera. Io ho una suocera di qualche anno più grande di me ma molto bella e avvenente. Si è sempre mostrata dolce e disponibile nei miei confronti ma negli ultimi tempi la vedevo particolarmente strana. Un giorno mi ha scritto e abbiamo parlato a lungo. Ci siamo scritti ogni giorno per i giorni successivi e poi ci siamo anche visti. Lei è la donna perfetta. Non si comporta come una ragazzina come fa mia moglie, che fa la bimba viziata per ogni cosa. Lei è una donna vera. Però è una situazione complicata. Vorrei anche uscirmene da questa situazione ma non saprei e non vorrei. Che faccio?

Caro Adam,

credo che la tua sia una situazione particolarmente brutta e grave, sia per la situazione, sia per le conseguenze che potrebbero scaturirne. Io non riesco proprio ad immaginare quello che potrebbe comportare, se per esempio tua moglie scoprisse una cosa del genere. Poi scusami Adam, parli di tua moglie come di una bimba viziata, rispetto a lei. Certo stai parlando di sua figlia e rispetto a lei probabilmente è una bimba. E lei è la madre. Non ve lo dimenticate quando state insieme. Io ti consiglio, prima che sia troppo tardi, di chiudere definitivamente questa storia assurda e metterci una grandissima pietra sopra ed evitare qualsiasi situazione che ti porti ancora a stare solo con lei. Fallo per te ma soprattutto fallo per tua moglie e per evitarle una doppia sofferenza.

Ti abbraccio

Cara Giuliana

Mi chiamo Angela, sono in Italia da 5 anni, ho 25 anni e da quando sono qui non ho mai avuto un ragazzo. Eppure non sono una brutta ragazza. Sono anche una ragazza simpatica. Allora io credo che i ragazzi non mi corteggiano perché non sono italiana. Forse per questa ragione, perché altrimenti non si spiega. Le mie amiche hanno avuto storie, alcune sono fidanzate. Io niente. Neanche un corteggiatore.

Cara Angela,

non diamo sempre la colpa agli altri, sei sicuramente una bellissima ragazza come ammetti di essere, ed anche simpatica. Ma obiettivamente io non percepisco tutta questa ostilità verso le ragazze straniere, anzi. Probabilmente tu ti poni in maniera particolare e fai in modo che diventi quasi inavvicinabile. A volte capita di assumere inconsapevolmente questo tipo di atteggiamento. Prova a modificare il tuo modo di porti. Magari cerca di essere più spontanea ed accogliente. Sono certa che se cambierà il tuo approccio con le persone cambierà anche il rapporto con i ragazzi.

Tienimi aggiornata.

Ti abbraccio

243 views

LĂSAȚI UN MESAJ

Vă rugăm să introduceți comentariul dvs.!
Introduceți aici numele dvs.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nu rata să citești

Ultimele știri

Un italian a deschis o afacere inedită, în România: sera de flori care funcționează ca un supermarket

Marco Albanese, om de afaceri italian, a implementat un concept unic în țara noastră: o seră de flori care funcționează precum un supermarket. Sera se...

Grevă în Italia, vineri, 26 aprilie. Cum sunt afectate transporturile

Italia se pregăteşte pentru o nouă zi de protest naţional, vineri, 26 aprilie, în domeniul transporturilor, cu greve care vor afecta mai multe oraşe...