La Posta Del Cuore

A cura di Giuliana

Cara Giuliana,

ho un problema che mi affligge il cuore. Provo interesse (o molto di più) verso una mia amica che conosco da molti anni. Ma ho molta paura a dirglielo perché, se la cosa non fosse corrisposta, rischierei di perderla e di perdere anche la sua amicizia.  Come comportarsi? Grazie della tua attenzione

Adam

 Caro Adam,

Questa lettera mi ha fatto venire in mente un film che amo molto: “Harry ti presento Sally”, All’inizio del film si parla proprio di questo, dell’amicizia fra uomo e donna. E’ un tema molto dibattuto e complesso e il mio consiglio, quindi, è di prendere il coraggio a due mani e parlarle, correndo anche il rischio di andare incontro a una cocente delusione o di essere accolto da una gioia inaspettata. Non avere paura dell’evoluzione che potrebbe avere questo legame perché per ora, almeno da parte tua, è già diventato qualcosa che va oltre l’amicizia.
Quello di cui sono certa è che, comunque vada, ci sarà un confronto sincero e affettuoso.

Guarda la fine del film….

In bocca al lupo,

Cara Giuliana

ti scrivo perché ho un problema che mi affligge. Ho 43 anni e sebbene io sia una donna piacevole, non sono ancora riuscita ad incontrare la mia anima gemella. Dopo una relazione lunga e complicata durata 13 anni ed una serie di storielle senza alcun significato, mi ritrovo completamente sola. Ho tanti corteggiatori ma nessuno che mi faccia perdere letteralmente la testa. Cosa devo fare? Devo accontentarmi?

Adelin

 Cara Adelin,

cosa sentono le mie orecchie?????

Perché mai dovresti accontentarti? sei una donna giovane, piacevole e indipendente. Non farti soffocare dal pensiero della relazione a tutti i costi. Può darsi che la persona giusta non sia ancora arrivata. Non porre limiti alla tua vita, non serve a nulla. Vivi la tua vita e le tue emozioni giorno dopo giorno.

In bocca al lupo e fammi sapere cosa accadrà nel futuro!

Giuliana

Cara Giuliana

Non scrivo molto bene italiano, sono in italia da due anni. Sono insieme ad una ragazza da due anni lei è italiana . Io lavoro qui e sono un ragazzo educato e cerco di imparare bene la lingua. La famiglia della mia ragazza non vuole questo rapporto e impedisce alla mia ragazza di vederci e noi ci vediamo di nascosto. Come posso fare per farmi accettare? Forse loro non vogliono perché io sono straniero Avevo pensato di scappare con lei.

Alin

Carissimo Alin

leggo nelle tue parole molta sofferenza e questo mi dispiace. Io posso solo immaginare lo sforzo che tu abbia fatto a trasferirti in un altro paese e ad impararne la lingua, la cultura, a trovare un lavoro. Insomma, non deve essere stato semplice. Ma non voglio credere sia una questione di pregiudizio dettato dal fatto che tu non sia italiano. D’altronde siamo nel 2022. Immagino sia una forma di protezione della famiglia nei confronti della loro figlia. Assolutamente vietata la parola “scappare”. Non si scappa mai. E soprattutto, non si scappa mai portando via la figlia di qualcun altro. Dunque Alin continua a lavorare, a fare la persona educata. Continua a comportarti bene e vedrai che la famiglia della tua ragazza saprà apprezzarti e volerti bene. In bocca al lupo.

Giuliana

Cara Giuliana

scrivo per chiederti un’opinione. Tempo fa ho conosciuto un ragazzo ad una cena tramite alcuni amici, sembrava simpatico, ci siamo scambiati i numeri e poi rispettivamente abbiamo cominciato a seguirci sui social. Gli ho mandato un messaggino al quale ha risposto ma sempre in maniera molto fredda. Lui non mi ha mai scritto. Non ha mai preso l’iniziativa. Lascio perdere?

Atanasie

 Cara Atanasie

Io non perderei molto tempo dietro uno che mi risponde a monosillabi. Tienilo in stand-by se proprio ti piace. O come dicono in gergo oggi i ragazzi tienilo “freezato”,Magari non è ancora pronto. Poi forse un giorno si sveglierà e ti cercherà. Però, diciamo come strategia (se una strategia deve esserci), io eviterei di inviargli messaggi.

Ricordi quella canzone…la lontananza sai è come il vento…..

Fammi sapere quando ti scrive, perché tanto lo farà. Fanno sempre così gli uomi.

Baci

 Cara Giuliana

Mi chiamo Claudiu e vivo in Italia ormai da tanti anni. Sono sposato da 13 anni e da due anni con mia moglie abbiamo una forte crisi matrimoniale. Da quando lei ha deciso di lavorare. Io non sono d’accordo perché così le famiglie si rovinano. Lei lavora in un supermercato e sta fuori tutto il giorno. Ci vediamo la sera e lei è sempre stanca. Perché quando torna deve badare alla casa ai figli, alla cena e non riusciamo a trovare un momento per stare insieme. Come faccio a farle cambiare idea?

Claudiu

 Carissimo Claudiu,

indirettamente ti sei dato la risposta da solo. Incredibile. Ho capito che il problema principale per te è che ti piacerebbe passare un po’ di tempo in più con tua moglie la sera giusto? Però non puoi perché tua moglie la sera è impegnata a fare le faccende che non può fare durante il giorno perché lavora. Bene. Benissimo. Ho la risposta mio caro amico. Quanto tu la sera rientri a casa, fai esattamente tutto quello che avrebbe dovuto fare tua moglie, e quando tua moglie rientrerà non dovrai fare altro che farla accomodare e servirle la cena e poi potrai godertela tutta la sera. Ho avuto un’idea geniale vero?

Fammi sapere come va?

Baci

Scrivi a Giuliana:PostadelcuorenationaIro@gmail.com

256 views

LĂSAȚI UN MESAJ

Vă rugăm să introduceți comentariul dvs.!
Introduceți aici numele dvs.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nu rata să citești

Ultimele știri

Inter Milano, noua campioană a Italiei, după victoria, 2-1, cu AC Milan

Inter Milano a învins luni rivala AC Milan cu scorul de 2-1 și și-a asigurat matematic titlul de campioană în Serie A. Cu cinci etape...

Patru românce, spaima turiştilor din liftul aeroportului din Fiumicino. Ce se întâmpla acolo

Patru românce de etnie romă au furat de mai multe ori în aeroportul din Fiumicino, dar au fost prinse, în cele din urmă. Două...