AcasăMAGAZINELA POSTA DEL CUORERubrica La Posta del cuore

Rubrica La Posta del cuore

Cara Giuliana,

mi chiamo Anna e sono disperata. Ho fatto una cretinata e me ne sono pentita mille volte ma ormai è tardissimo per rimediare, ma non so come uscire da questa situazione imbarazzante.

Sono sposata ed ho due figli. Da qualche tempo sono iscritta su una di quelle chat di incontri. Un po’ per gioco, un po’ per sentirmi stimolata. E forse anche per noia. Insomma mettici un po’ di tutto questo. Ho avuto una serie di proposte a dire il vero ma a parte chattare non mi sono mai incontrata con nessuno. Qualche settimana fa, invece, ho iniziato a chattare con un tizio che mi è piaciuto fin dal principio. E dopo un po’ di giorni ho deciso di incontralo. Classico appuntamento al buio. Troppo al buio. Era uno del mio condominio in pratica. Che il giorno dopo non ha esitato a dirlo a mezzo mondo. La voce è arrivata a tutti. Finanche a mio marito. Ho cercato di negare, ma è stato inutile. Puoi immaginare cosa non sia accaduto. Io sono distrutta psicologicamente. Vivo in un piccolo centro e naturalmente questa cosa ha girato in fretta. L’unica forse a non averlo saputo è la moglie.

Cara Anna,

mi dispiace moltissimo per quello che tu stai vivendo. La gente è sempre molto brava a mettere in croce gli altri per “i presunti errori”. Devo commentare anche l’atteggiamento di quell’ominide che il giorno dopo al bar ha raccontato agli amichetti il fattaccio? Non servirebbe. Uno così si commenta da solo. Io però ti suggerirei di andare dalla moglie a raccontare dell’accaduto. E’ giusto che anche lei sappia, a questo punto. Cara Anna, non farti abbattere da queste cose. E soprattutto non lasciare che le cattiverie della gente possano buttarti nello sconforto. Affronta i problemi come è giusto che sia. Sapevi quello che stavi facendo. Sei una donna adulta, e soprattutto sei una donna. Saprai certamente come risolvere la questione, e sarà la soluzione migliore per te. Ma non ti abbattere mai per nessuno.

Ti abbraccio

Cara Giuliana

Ti scrivo per avere un consiglio. E’ da un po’ di tempo che mi chiedo se sono sbagliato io o sono sbagliate le donne che incontro sul mio percorso. Non riesco ad avere un rapporto duraturo. Le mie relazioni non durano oltre i due anni. Io ho 33 anni e vorrei costruirmi una famiglia. Attualmente vivo con mia madre perché lei vive da sola essendo vedova, quindi non ha senso lasciarla sola. Noi abbiamo un buon rapporto ed anche con le mie compagne è sempre stata molto cortese. E’ precisa su alcune cose, tipo i pranzi e le cene, vuole che io ci sia. La domenica non vuole stare da sola. E naturalmente durante le feste essendo io figlio unico le passiamo insieme da zio Antonio che è suo fratello. Per il resto ho la mia vita. Il mio lavoro. La mia indipendenza, ed un giorno vorrei avere una mia famiglia, ma non riesco ad avere un rapporto duraturo ma credo di avere un carattere mite e tranquillo. Perché secondo te?

Caro amico,

per un attimo mi ci sono immedesimata nella tua fidanzata. Ho pensato alla canzone “Io, Mammeta e tu”. Mi ci vedevo già a pranzo e cena a casa tua con tua madre a chiacchierare della zia Pina (premesso che in quasi tutte le case esiste una zia Pina), e le domeniche passate a casa di zio Antonio. Mi chiedo solo come abbiano resistito ben due anni le precedenti. Non puoi pensare che un fidanzamento te lo trascorri in casa con tua madre. Quindi o cambi metodologia oppure rinunci ad un fidanzamento. Oppure dovresti essere tanto fortunato da trovare una fidanzata che ama stare in casa co tua madre. Ed io te lo auguro. Ma ho qualche dubbio. Nel frattempo però direi che qualche cenetta fuori io me la farei se fossi in te.

Ti abbraccio. Saluti a mamma

Cara Giuliana

Sono Maria ed ho un problema enorme. Dovrei essere felice e invece sono disperata. Sono sposata da due anni ed ho tentato disperatamente con mio marito di avere un figlio e non ci siamo riusciti. Da qualche mese. Ho una relazione con un altro uomo ed ho scoperto di essere incinta. Sono quasi sicura che il figlio sia il suo e non di mio marito e non so come affrontare la cosa. So che è terribile. Farei soffrire tantissimo mio marito se gli dicessi la verità. Sarei tentata di non dire niente, fargli credere che è il suo, ma sarebbe la cosa giusta? E se poi l’altro capisse tutto? Io sono confusa. Aiutami a gestire questa cosa ti prego. Sono disperata.

Cara Maria

Immagino la tua disperazione, questa dovrebbe, anzi in ogni caso lo è, una notizia bellissima. E tu devi affrontarla nel migliore dei modi. E io, credimi, ho un solo ed unico consiglio da darti in questo momento, che è il più complicato di tutti, ma che è anche quello che non ti porterà pentimenti dopo. Dire la verità. Ora devi solo dire la verità non hai scelta. Non montare castelli di bugie. Rischieresti di fare solo macerie dopo. Nella migliore delle ipotesi diresti a tuo marito che è figlio suo, lui ne sarebbe felicissimo salvo poi scoprire magari tra un anno, per un motivo qualsiasi che non lo è. Un esame. Una rivendicazione da parte dell’altro. Non puoi saperlo. La verità in questo caso è la migliore soluzione. Maria io posso solo immaginare i tuoi pensieri e le tue paure in questo momento. Posso immaginare anche il timore nel dover affrontare la cosa e dire tutto a tuo marito che magari non si aspetta nulla di tutto ciò, ma non te ne pentirai credimi. Magari lui sarà disposto a perdonarti, oppure no. Ma in ogni caso tu avrai detto la verità e potrai crescere in serenità il tuo bambino. Ti auguro il meglio

Un abbraccio

Cara Giuliana

Ho il dubbio di essere troppo buono e le donne se ne approfittano, non ho relazioni serie perché non mi interessano ma solo relazioni occasionali, ma non so dire di no e quando le donne mi chiedono delle cose, siccome io sono molto ricco non esito a dire no. Come faccio a modificare questo atteggiamento?

Amico mio,

tutte noi vorremmo un amico come te sappilo. Non cambiare mai. Sei un idolo per le donne. Resta tale. Sappi che i tirchi alle donne non piacciono. E poi se sei ricco dei soldi che devi farne. Fai i regali alle donne, così almeno le rendi felici.

Ti abbraccio

477 views

LĂSAȚI UN MESAJ

Vă rugăm să introduceți comentariul dvs.!
Introduceți aici numele dvs.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nu rata să citești

Ultimele știri

ŞOC la Milano: au decis să interzică consumul de pizza și de înghețată!

Autoritățile din Milano au luat o decizie ce produce un adevărat "cutremur" în industria turismului. Au decis să interzică consumul de pizza și de...

Două femei românce primesc despăgubire de 100.000 euro după ce sora lor a murit în Italia

Două surori din România vor primi despăgubiri de aproape 100.000 de euro din partea unei firme de asigurări din Italia. Sora lor, care lucra...