Posta del cuore

Ciao sono Elena e da un po’ di tempo ho perso fiducia in me stessa e negli altri.  E’ da tempo ormai che non riesco più a vedere nulla di positivo nella mia vita. Qualche mese fa ho fatto fare dei lavori a casa ed è venuto un ragazzo molto carino con il quale è nata subito una simpatia, almeno da parte mia. Simpatico, solare. Mi sono sentita spensierata insieme a lui. I lavori sono finiti, purtroppo. E ora vorrei rivederlo ma non so come fare. Non so se mi sono presa una sbandata. Io vivo da sola. Non vorrei nemmeno che lui fraintendesse le mie intenzioni. Come mi comporto?

Cara Elena ti rispondo subito col dirti che la fiducia negli altri non bisogna mai perderla, ogni persona è diversa da un’altra e se in passato hai sofferto per colpa di qualcuno, non è detto che tutte le persone si debbano comportare male con te. Devi cercare di guardare al futuro e aprirti agli altri perchè solo in questo modo potrai darti la possibilità di incontrare la persona giusta. Ora con questo ragazzo che hai appena conosciuto e che mi sembra ti piaccia davvero tanto, lasciati andare e prova a conoscerlo pian piano…invitarlo a prendere un caffè nel 2022 non significa mica mettergli l’anello al dito?? Anche perché diversamente dovresti riabbattere casa per farlo ritornare con la scusa dei lavoretti…ma la vedo un po’ onerosa come giustificazione. Direi meglio un caffè. Osa…

Fammi sapere. Un abbraccio

<>< <>< <>< <>< <>< <>< <>< ><> ><> ><> ><> ><> ><> ><>

Giuliana aiutami non so cosa fare. Ho 21 anni. Mi chiamo Ana, Un ragazzo ha provato a baciarmi tante volte e io l’ho sempre rifiutato. Da qualche mese questo ragazzo non mi guarda neanche più in faccia e lo vedo che scherza con altre ragazze e mi è venuta quasi una gelosia e ho capito che sono innamorata di lui. Ora vorrei dirglielo ma ho paura di un suo rifiuto e non so come comportarmi. E se lui adesso per vendicarsi mi dirà di no? Io ci starò malissimo. Aiutami ti prego, dammi un tuo consiglio. Non so cosa fare.

Carissima e dolcissima Ana, per un attimo mi hai fatto fare un salto all’indietro di molti anni. Anche a me è capitata una storia simile. E chissà a quante persone sarà capitata. Il corteggiamento, il rifiuto, l’innamoramento. Funziona proprio così. Ci piace essere corteggiate, poi appena il ragazzo si allontana, la cosa ci infastidisce e finiamo addirittura per innamorarcene. Ma andiamo pe ordine. Io credo che tu debba dirglielo, o quantomeno farglielo capire, ecco magari non sfacciatamente. Qualche sguardo, un sorriso. Ti ritroverai casualmente in un posto che frequenta lui, insomma cerca di ricreare le condizioni favorevoli, senza dire troppo. A volte non servono parole. Gli occhi possono dire molto di più. Forza Ana Siamo tutti con te. Facci sapere.

<>< <>< <>< <>< <>< <>< <>< ><> ><> ><> ><> ><> ><> ><>

Ciao Giuliana sono Ioan e da circa tre anni sono fidanzato con Ana, e da un anno sono fidanzato con Viviana. Lo so è strano da sentire ma è proprio così. Io lavoro in due città diverse e vivo una vita parallela. Conosco entrambe le famiglie Ana è rumena come me mentre Viviana è nata e cresciuta in Italia. Nessuna delle due sospetta dell’altra. Io credo di amare entrambe allo stesso modo. E non mi sento di mancarle di rispetto, non so come spiegare questo concetto. Il punto è che sia Ana che Viviana parlano di matrimonio. E io davvero le sposerei entrambe. Io riesco a gestire tranquillamente la cosa per il momento, ma fino a quando? Come dovrò comportarmi poi? Come farò a fare una scelta?

Caro Ioan, innanzitutto complimenti per la pazienza. Ce ne vuole molta a gestire una situazione simile. Io non so se realmente si possa essere innamorati contemporaneamente di più persone, ma probabilmente si se tu lo confermi. Ci sono persone che sono riuscite addirittura a crearsi seconde famiglie, all’insaputa della prima. Quindi immagino che si possa fare. Ci vuole una particolare abilità e con i tempi che corrono, anche un conto corrente abbastanza elevato. Ma io direi che tu non debba arrivarci ad una tale situazione, anche perché sarebbe da folli. Già così mi sembra abbastanza paradossale. Fai un po’ di chiarezza dentro di te, forse ne hai bisogno. Probabilmente capirai che né Ana né Viviana riempiono quel vuoto di emozioni di cui necessiti. Probabilmente, e lo spero per te, arriverà una terza persona, che colmerà un vuoto che inconsciamente tu hai, e che ti aiuterà a non cercare altro. Fammi sapere

In bocca al lupo

<>< <>< <>< <>< <>< <>< <>< ><> ><> ><> ><> ><> ><> ><>

Ciao Sono Andreaa e convivo con Costantin che è il mio miglior amico. L’unico uomo che mi capisce e di cui credo di essere innamorata da sempre. Lui è gay. Ma più di una volta abbiamo avuto rapporti, ma lui continua a dirmi di essere attratto da uomini. Per me è una follia tutto questo anche perchè potremmo essere una coppia bellissima. Io ho conosciuto anche i ragazzi con cui ha avuto relazioni. E lui ha conosciuto i miei ex. E’ sempre stato protettivo verso di me. Ma come amico. Quando siamo in casa, guardiamo un film sotto le coperte lui mi abbraccia, mi coccola, come se fossimo una coppia, ma non va mai oltre, tranne in quelle occasioni in cui anche un bicchiere di vino in più ha fatto la sua parte. Mi sto facendo del male già da troppi anni. Come mi devo comportare?

 Cara Andreaa io mi fermerei se fossi in te. Sei gia andata troppo oltre con i sentimenti. Il tempo passa e tu rischi di legarti sempre di più. E naturalmente la convivenza non agevola. Purtroppo queste relazioni sono malate. Non sono né carne né pesce. Non puoi definirle. C’è solo un grande affetto. Puoi confinarle solo in quello spazio. Stop. Non puoi dargli altro significato altrimenti rischi di farti molto male. Scappa Andreaa. Hai tutto il tempo e tutta la vita per innamorarti e per vivere le tute emozioni serenamente e lui le sue. Se c’è dell’affetto tra voi dovete stare lontani.

Ti abbraccio

 

604 views

LĂSAȚI UN MESAJ

Vă rugăm să introduceți comentariul dvs.!
Introduceți aici numele dvs.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nu rata să citești

Ultimele știri

Peste 1 milion de români din Dispora, afectaţi de sărăcie. Unde trăiesc aceşti oameni

Autoritățile locale anunță că numărul persoanelor care trăiesc în sărăcie a crescut la cel mai ridicat nivel din aproximativ un deceniu, în Italia anul...

Adrian, 31 ani, a murit într-un accident cumplit în regiunea Emilia-Romagna

Adrian, un român de 31 de ani, şi-a pierdut viaţa într-un cumplit accident rutier în Gatteo, regiunea Emilia-Romagna, Italia. Maşina în care se afla românul...