AcasăMAGAZINEDiva sempre, Monica Bellucci, le mie lezioni di stile

Diva sempre, Monica Bellucci, le mie lezioni di stile

Il suo profilo Instagram è come un book professionale: foto bellissime, servizi di moda, foto sui red carpet di tutto il mondo, pochissime incursioni nella vita privata, fatta eccezione per la figlia modella Deva Cassel.

“Quella distanza [che c’era una volta] tra il pubblico e le persone nel mondo dello spettacolo non esiste più”, dice Monica Bellucci in una intervista su Vogue Uk mentre a Londra debutta con lo spettacolo su Maria Callas,  ‘Maria Callas: Letters & Memoirs’, in tournee europea.

L’ex Bond girl è desiderosa di mantenere la sua aria di mistero.  “Tutto quello che posso fare è aiutarla a trovare la sua passione”, dice Bellucci della figlia maggiore Deva, che è ancora all’ultimo anno di scuola ma già è impegnata nella moda. “Mi piace l’idea che sia felice!” Entrambe le ragazze di Monica Bellucci (Léonie, la più giovane delle sue due figlie con l’ex marito Vincent Cassel, ha 11 anni) amano la moda l’attrice, 57 anni, che sfilato sulla passerella di Dolce & Gabbana nel 2018.

“Il modo in cui ti vesti è come ti esprimi”, dice. “È così che la moda diventa interessante, le scelte [che fai].” Passando in rassegna le scelte sartoriali della Bellucci negli anni, emergono alcuni temi chiari, primo tra tutti il ​​tipo di glamour sensuale e seducente, gli abiti scollati – quasi sempre neri – pensati per esaltare le sue curve e le onde ribelli che sfuggono dalle acconciature.  “Naturalmente ho sognato di essere come quelle attrici come Claudia Cardinale o Anita Ekberg o altre protagoniste felliniane quando ero giovane”, dice Bellucci, che è nata a Perugia. Cita anche Lauren Bacall , Joan Crawford e Lana Turner come ispirazioni: tutte enigmatiche.

Il guardaroba da red carpet di Bellucci trabocca di eleganti abiti neri in raso e pizzo, ma il suo look preferito di tutti i tempi era la stampa leopardata. “E’ l’abito che indossavo nel 2000 alla premiere di Under Suspicion con Morgan Freeman e Gene Hackman,” dice. “Mi fa pensare a quella prima volta a Cannes.” L’abito felino era Dolce e Gabbana, i diamanti, Cartier. “I miei gioielli preferiti sono tutti di Cartier”, confida Monica, un’amica di lunga data della maison, particolarmente affezionata ai suoi pezzi caratteristici Panthère. “Adoro la loro semplicità”.

I suoi semplici elementi essenziali di stile rimangono gli stessi : “Un vestitino nero fino alle ginocchia, un vestito nero lungo, scarpe nere” – ma quando le viene chiesto di svelare i suoi segreti di bellezza, le risposte a Vogue Uk sono “Pensa giovane”, è così che riassume il suo approccio all’invecchiamento con grazia. È importante “continuare ad essere eccitati dalle nuove cose”, come il debutto questo fine settimana nel West End di Londra all’Her Majesty’s Theatre. I prossimi impegni? Una commedia, Mafia Mamma , con Toni Collette, e un thriller, Memory , con Liam Neeson.

297 views

LĂSAȚI UN MESAJ

Vă rugăm să introduceți comentariul dvs.!
Introduceți aici numele dvs.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Nu rata să citești

Ultimele știri

Cum ar putea afecta victoria extremei dreapte în Italia viețile rezidenților străini

Alianța anti-imigrație de dreapta din Italia s-a clasat pe primul loc la alegerile din 25 septembrie. Dar ce anume intenționează să facă aceste partide...

Bonusul de 200 de euro în Italia. Termenul de depunere a cererilor pentru lucrătorii independenți

Începând de luni, 26 septembrie, ora 12.00, lucrătorii independenți înregistrați la INPS și profesioniștii asociați cu fonduri de pensii private vor putea solicita (pe...